Perché consiglio viaggi di gruppo?

Ho aperto questo sito nel 2012 cercando di ispirare la gente ad andare oltre la paura, di fare il grande salto e partire da soli, verso qualsiasi destinazione, ho aperto delle consulenze di coaching, per strutturare con voi un percorso, ho scritto un libro che ha venduto 5.000 copie eppure ricevo decine e decine di messaggi per sapere se io organizzo viaggi di gruppo. Il motivo credo sia molteplice, in primis, molto spesso le persone che arrivano sul mio sito lo fanno tramite ricerche google e quindi non sanno bene chi sono ed in molti casi credono io sia un tour operator. Un altro motivo è che praticamente tutti i travel blogger italiani ora organizzano viaggi di gruppo e quindi giustamente è lecito pensare che lo faccia anche io. Io non organizzo viaggi di gruppo, non sono un’accompagnatrice, mi piace organizzare eventi yoga di un week end o una settimana, in passato ho organizzato e disegnato (soprattutto) dei viaggi di volontariato, ma non sono sicura di voler ripetere quest’esperienza perché l’ultima volta alcuni membri del gruppo hanno davvero rovinato l’atmosfera e il senso del mio progetto.

Ma quello che ho imparato in tanti anni di blogging è che bisogna dare quello che il pubblico chiede, così ho deciso di fare una partnership con alcune associazioni o tour operator professionisti che organizzano dei viaggi di gruppo di livello. I miei partner sono persone che conosco da tempo, di cui mi fido, di cui conosco l’approccio e il modo in cui lavorano. In questa selezione non troverete tutti i loro viaggi ma solo quelli scelti da me, di cui mi piace il programma ed in molti casi di cui conosco il coordinatore.

Che vantaggio avrete prenotando tramite viaggiaredasoli.net?

Ho cercato di darvi un vantaggio in più oltre la mia raccomandazione e così sono riuscita ad ottenere che tutti i miei partner vi diano o 20€ di sconto o un’attività in loco gratuita.

Viaggi di gruppo Inverno 2020

  • Islanda 29/02 – 07/03

Arriveremo a Reykjavik per vedere la capitale più a Nord del mondo, dall’intensa vita notturna. Il secondo giorno inizieremo la perlustrazione del territorio muovendoci attraverso parchi nazionali, come il Pingvellir, sede dell’antico parlamento islandese, fino ad arrivare ai fiordi del nord. Nel terzo giorno esploreremo la suggestiva penisola di Snaefelness per poi dormire nel fiordo di Borgarnes. Il quarto faremo i conti con la potenza della natura, dal Geisyr alle maestose Gulfoss. Il giorno dopo, tra cascate e vulcani attivi, ci dirigeremo fino alle porte dello Skaftafell, da cui poi ammireremo la laguna glaciale di Jokursarlon e di ritorno le famose spiagge nere di Vik. Penultimo giorno di avvicinamento alla capitale, ma provando a fare un bagno energizzante nelle calde acque della Blue Lagoon. Il tutto alla ricerca notturna dei bagliori dell‘aurora boreale.

Per leggere il programma completo e i costi clicca qui

  • Queen Rock Tour a Londra con Elisa Sanguanini 28/02 – 02/03

Un esclusivo viaggio a Londra per tutti gli amanti del rock e dei Queen. Elisa è l’autrice del libro A Londra con i Queen, frutto di un’attenta ricerca di ricostruzione storica. Ha creato dei viaggi di gruppo molto speciali ed unici, ovviamente è adatto solo ai veri fan dei Queen perché sarà completamente incentrato su di loro..

Per leggere il programma completo e i costi clicca qui

  • Filippine 11-23/04 [accompagnato dalla mia amica Alessandra Murgiano]

    13 giorni tra riserve marine e Banaue. Dopo la visita della capitale, Manila, partiremo per il Nord dell’isola di Luzon, per raggiungere le antiche e stupende risaie di Banaue. Incontreremo molte popolazioni locali e verremo in contatto con i loro usi e riti, specialmente funebri. Ci trasferiremo, quindi, dapprima a Coron, incantevole isola dalle baie ed insenature meravigliose, e poi a Palawan, definita la più bella isola del mondo. Soggiorneremo a El Nido e visiteremo alcune fra le sue più belle e nascoste spiagge. Un’avventura sempre accompagnati dalla gentilezza e generosità dello straordinario popolo filippino.

    Per vedere il programma completo e il costo clicca qui 

  • Norvegia  1/03 – 08/03 – Aurora Boreale

Con questo viaggio andremo alla scoperta di quel nord che in Inverno permette di assistere ad uno degli effetti più spettacolari che madre natura può offrire all’uomo: l’aurora boreale. Qui lo scarso inquinamento della luce artificiale, in condizioni ottimali, fa sì che nel cielo si possano scorgere questi fasci di luce cangiante, nelle sue variazioni dal verde al giallo o azzurro, o anche viola. E la città di Tromso è una delle poche nel mondo a vantare percentuali di avvistamento del fenomeno altissime. Da Tromso voleremo alle spettacolari isole Lofoten. Un paradiso sia d’estate, con le sue candide spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle tropicali, sia d’inverno dove gli scenari cambiano e la neve ed il silenzio la fanno da padroni. Anche le Lofoten non smentiscono il fascino della natura norvegese.

Per leggere il programma completo e i costi clicca qui

  • Finlandia: Lapponia e Aurora Boreale 29/02 – 06/03

Nel linguaggio comune quando si parla di paesaggi invernali è facile fare riferimento alla Lapponia, questa terra non tracciata, ma vissuta, che abbraccia il territorio di 3 nazioni: Finlandia, Svezia e Norvegia e, per un lembo di terra, anche la Russia. Lapponia evoca tutto ciò che di più natalizio è conosciuto, quindi renne, Babbo Natale, slitte trainate da cani e tanta neve. Certamente è tutto questo, ma molto di più. È storia del popolo Sami, è natura allo stato selvaggio, è luce accecante o buio silenzioso. Sotto la coltre di neve e ghiaccio è un mondo di esseri umani e non, che sorprenderà per la sua bellezza e immensità. Dalla sua algida capitale Helsinki, ma città felice, fino al nord del paese, la Finlandia sa offrire al viaggiatore quelle atmosfere rarefatte e delicate che solo un paesaggio imbiancato dalla neve può dare. Tutto così apparentemente uguale, eppure tutto così inaspettatamente diverso. La Lapponia è magia!

Per leggere il programma completo e i costi clicca qui

  • Colombia Carnevale 17/02 – 28/02

Partiamo da Bogotà, con La Candelaria e i suoi gioielli coloniali per poi volare a Santa Marta. Pochi giorni per entrare in contatto con il ritmo colombiano per poi immergerci nel carnevale di Barranquilla che, dopo il Carnevale di Rio de Janeiro, è il secondo più importante dell’America Latina. Ha una tradizione di oltre cento anni e si svolge nell’omonima città colombiana con grandi feste che si chiamano Verbenas. È anche l’evento culturale nel quale si esprimono e rappresentano tutte le varietà culturali della costa caraibica colombiana. Questa festa, per la sua grande varietà e ricchezza culturale si è guadagnata una doppia designazione, quella di Patrimonio della Nazione e quella di Patrimonio dell’umanità. La festa non si ferma mai durante il Carnevale, i festeggiamenti continuano per quattro notti e ogni notte offre un’esperienza differente mentre diversi balli di carnevale si svolgono in tutta la città. Il fulcro di ogni festa di strada sono le bande che guidano le sfilate. Ed infine degna conclusione di questo viaggio sarà Cartagena, la Regina dei Caraibi, dove potremo rilassarci al mare.

Per leggere il programma completo e i costi clicca qui

Ciao, compila il form di seguito e riceverai il codice sconto.

 

Viaggi di Gruppo Primavera 2020

  • Siberia: Nenet Expedition 16/03-29/03 [viaggio per esperti]

Saremo ai confini del mondo, pronti a vivere un’esperienza più unica che rara. Saremo nella Penisola di Yamal che, in lingua Nenet significa proprio “Confine del mondo”. Qui vive uno degli ultimi popoli indigeni del pianeta, i Nenets, i pastori nomadi delle renne che sono riusciti ancora oggi a mantenere intatta la propria identità culturale. Da centinaia di anni seguono rotte migratorie ancestrali che li portano a muoversi per quasi 2000km in un anno. Usano slitte in legno fatte a mano trainate da renne e parlano una lingua completamente diversa ed estranea al russo.La renna per loro è vita, è l’animale sacro. La nostra spedizione parte da Mosca, dove ci attende il nostro treno che ci porterà in Siberia, addentrandosi nella tundra artica tra paesaggi incredibili e ricchi di storia. Sarà poi la volta del possente TREKOL, fuoristrada artico a 6 ruote motrici, con cui attraverseremo le ZIMNIK, strade invernali temporanee ricavate sulla superficie ghiacciata dei fiumi. Ed infine le motoslitte, che ci consentiranno di arrivare alla destinazione finale, il campo Nenet. Qui avremo la possibilità di vivere un’esperienza fuori dal comune, ben sei giorni nella natura selvaggia, condividendo praticamente tutto con questo straordinario popolo indigeno.

Per il programma completo e info sui costi clicca qui

  • Giappone: 15 giorni 21/03 – 04/04

Questo viaggio in Giappone è molto particolare, è guidato dalla bravissima Elisa Sanguanini, super appassionata ed iper conoscitrice del Giappone. Lei ha creato una carriere intorno al suo amore per l’Asia. Sono anni che fa seminari sulla cerimonia del te e la vestizione del kymono, è andata in Giappone decine di volte, ha creato questo tour, come dice lei non per turisti, ma per viaggiatori perchè si usano solo mezzi pubblici, si gira a piedi, diciamo che è lei che vi fa vedere i luoghi che le piacciono di più. Ho letto molti tour sul Giappone e il suo è decisamente il più bello, quello più completo e l’unico che mostra anche angoli insoliti che tendenzialmente non riuscireste a vedere da solo nella vostra prima volta.

Per il programma completo e info sui costi clicca qui

Ciao, compila il form di seguito e riceverai il codice sconto.

 

Viaggi di Gruppo Estate 2020

  • USA: da Chicago a San Francisco: il coast to coast in treno 13-27 Giugno

Viaggio veramente unico e meraviglioso, il cuore degli States sui binari del treno Zephyr. Da Chicago a San Francisco esplorando i parchi naturali e le più famose città di Illinois, del Colorado, dello Utah e della California!! Un modo decisamente inusuale di muoversi in USA, sarà un’esperienza molto dinamica e a contatto con la vera essenza del paese.
 
Per leggere il programma ed avere info sui costi clicca qui
 

Ciao, compila il form di seguito e riceverai il codice sconto.