Da qualche anno mi sto avvicinando al mondo dell’ayurveda e vedo che ha un effetto davvero interessante sul mio corpo e sul mio stato di benessere, specialmente se combinato con lo yoga e la meditazione. A Novembre 2019 sarò per lavoro in Kerala presso la più famosa clinica di ayurveda del paese il Somatheeram, farò un pacchetto di trattamenti che viene chiamato di “ringiovanimento”, in pratica non è curativo per patologie specifiche, ma serve a rilassare e depurare il nostro corpo nel profondo. I trattamenti ayurvedici non sono invasivi, si basano sull’equilibro tra alimentazione, movimento e trattamento, che nel caso specifico sono massaggi fatti con olii particolari. Ho chiesto se potevano riservare 2 camere per i miei follower, quindi ci sono 4 posti per venire con me in questo meraviglioso viaggio.

Che cosa è l’Ayruveda?

Nell’ayurveda ci sono 3 dosha ossia le forze vitali che rappresentano gli elementi della terra: vata, l’elemento aria/etere che nel corpo è rappresentato dal cervello, dal cuore, dai polmoni; pitta l’elemento fuoco, che nel corpo è rappresentato dal sistema digestivo, dal sangue, dal sistema endocrino, l’elemento kapha, che rappresenta l’acqua e la terra ossia elementi pesanti e nel corpo lo troviamo nella vescica, nello stomaco, nelle articolazioni, nel sistema linfatico. Non esiste un dosha migliore dell’altro, ogni essere umano ha un bilanciamento che influenzerà la sua vita, l’ayurveda cerca di modulare la vita sulla base dei propri dosha. Sulla base della presenza dei 3 dosha nel nostro corpo il medico disegna una dieta, dei trattamenti e delle indicazioni sullo stile di vita. Se vi incuriosisce questo argomento e volete approfondirlo con qualcosa di semplice vi suggerisco di leggere Yoga ed Ayurveda di David Frawley Prakriti. La struttura fisica dell’uomo.

Che cosa è il Somatheeram?

Il Somatheeram, Un Resort di pace e armonia, in riva al mare a sud dell’India. Qui si possono trarre benefici dalla terapia tradizionale ayurvedica, ma anche dallo Yoga e la Meditazione, in un ambiente idilliaco. Somatheeram, primo resort ayurvedico al mondo, è uno dei migliori luoghi turistici in Kerala. Immerso nel verde di 15 acri, è situato sulle rive di Chowara Beach, a 9 km a sud dalla famosa spiaggia di Kovalam, Trivandrum.

Cosa comprende il pacchetto Ayurvedico?

  • pernotto in stanza doppia di categoria standard
  • trattamenti ayurvedici quotidiani, solitamente sono 2 al giorno, ma sarà il medico a decidere
  • pensione completa con cucina ayurvedica
  • visite private con il medico ayurvedico: una iniziale, follow-up quotidiani e poi la finale
  • medicine ayurvediche incluse durante la settimana
  • composizione di una dieta ayurvedica personalizzata
  •  sessione quotidiana di yoga e meditazione
  • transfer da e per l’aeroporto di Thiruvananthapuram
  • una lezione di cucina ayurvedica
  • una sessione di lettura di testi ayurvedici
  • la possibilità di richiedere un interprete che traduca in italiano

Le lezioni di yoga e meditazione verranno svolte da insegnati del Somatheeram, ma se il gruppo lo desidera si può aggiungere una lezione di yoga aggiuntiva tenuta da me in italiano.

 

Costi e Prenotazioni:

Il costo per la settimana ayurvedica dal 17 al 24 Novembre al Somatheeram in stanza doppia è:

928€ – 5% di sconto = 881€

Ci sono solo 2 stanze disponibili, quindi posto per 4 persone.

Per prenotare basta mandare una email a info@viaggiaredasoli.net e io vi metterò in contatto con la struttura facendovi avere lo sconto.

*******

Se vi interessa l’esperienza ma avete problemi con le date, contattatemi perché previa disponibilità posso farvi avere lo stesso sconto, ma ovviamente andrete senza di me.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito