Trasforma il viaggio in un'esperienza di crescita.Come Viaggiare da Soli: Manuale di Travel Coaching

Se avete (o quasi) 18 anni con tanta voglia di viaggiare e di andare alla scoperta di nuovi paesi, la Commissione Europea ha pensato ad un regalo speciale proprio per voi: la possibilità di viaggiare gratuitamente in Europa con l’Interrail.

Si chiama DiscoverEu, il programma promosso dall’Unione Europea per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 2 luglio 1999 e il 1 luglio 2000, che mette a disposizione 15mila biglietti gratuiti per viaggiare fino ad un mese in un numero massimo di 4 stati europei.

L’operazione #DiscoverEu durerà fino al 26 giugno e sarà possibile partecipare candidandosi direttamente sul sito dell’Unione Europea a questo link: https://europa.eu/youth/discovereu_it.

“DiscoverEu offre ai giovani un’ottima opportunità di scoprire l’Europa attraverso un viaggio personale che nessun libro o documentario saprebbe offrire. Sono certo che questa esperienza contribuirà a un cambiamento positivo per i giovani che vi parteciperanno e per le comunità che visiteranno.” queste le parole di Tibor Navracsics, commissario per l’istruzione, cultura e giovani della Commissione Europea.

Per candidarsi, i neo maggiorenni, dovranno fornire i loro dati personali e maggiori dettagli sul viaggio che vorrebbero fare; oltre a rispondere a un piccolo quiz di 5 domande riguardanti il 2018 come Anno europeo del patrimonio culturale, le iniziative dell’Ue rivolte ai giovani e le prossime elezioni europee. I candidati selezionati dovranno poi iniziare il loro viaggio tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018.

Come detto prima il viaggio si svolgerà in Interrail, un programma di viaggio in treno nato nel 1972 e che connette 30 paesi europei per un totale di 170mila km di linee ferroviarie, accessibili con un pass che dura dai 5 giorni ad un mese. Un modo unico ed eccezionale per scoprire e conoscere veramente un paese, osservando il paesaggio che cambia, attraverso luoghi differenti e potendo dire, davvero, di aver “visto” un paese nelle sue caratteristiche.

Oltre a godersi il viaggio, i neo maggiorenni, avranno anche la possibilità di diventare Ambasciatore DiscoverEu raccontando la loro esperienza di viaggio attraverso i canali social Facebook, Twitter e Instagram.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.