Dal 24-26 Marzo 2017 Workshop sul Travel Coaching all’Eremito- Umbria

È arrivato il momento di imparare a viaggiare da soli, di ottimizzare le vostre scelte e i vostri soldi e soprattutto di rendere questo momento un percorso di crescita personale

Viaggiare da soli non è come andare in vacanza, è un momento per ascoltare te stesso, per andare oltre quello che la famiglia, gli amici, la tua rete sociale, ha sempre pensato di te!  Dal 24- 26 Marzo 2017 hai la possibilità di mettere a frutto tutto questo e di imparare un metodo che ti sarà utile in futuro. Come? Partecipando al mio Workshop sul Travel Coaching!

Che Cosa è il Travel Coaching?

Il Travel Coaching è un processo che trasforma il viaggio in un momento di sviluppo e di crescita personale; nel quale imparare a valorizzare le proprie risorse per trasformarle in strumenti per raggiungere i propri obiettivi. È una metodologia che utilizza molti strumenti della Programmazione Neuro Linguistica, letti tutti attraverso la metafora del viaggio. Si analizzeranno le paure più frequenti, gli obbiettivi legati al viaggio e quali strumenti di forza ognuno di noi ha a disposizione anche se spesso li sottovaluta. Ti insegnerò a creare un percorso con delle tappe ben precise per monitorare i tuoi progressi verso gli obbiettivi prefissi. Durane il workshop si condividerà il metodo, in modo che ognuno di voi possa imparare ad usarlo autonomamente per i propri viaggi.


Dove di Terrà il workshop?

Saremo ospiti dell’Hotel Eremito, a Fabro in Umbria, l’unico hotel di lusso per viaggiatori solitari d’Europa. Potremmo definirlo un monastero laico, è un luogo che porta alla meditazione, ad ascoltare la pienezza dei silenzi, i bisogni del proprio corpo. I cardini del week end saranno ascolto e condivisione, ma non solo ascolto “a me che parlo” ma ad ognuno di noi, a quello che le mie parole vi suscitano, che il luogo e la stupenda dinamica che si crea con il gruppo vi porterà. Per questo ogni giorno inserisco l’elemento yoga, che porta l’attenzione sul corpo e il momento spa, che permette di godere a pieno di tutte le sensazioni che questo luogo ti da. L’Eremito è immerso in 30 ettari di bosco, sabato pomeriggio faremo una passeggiata tutti insieme fino ad una cascata vicino.

Come raggiungere l’Eremito?

da Roma offro la mia macchina come car sharing

– con il treno fino alla stazione di Fabro Ficulle e poi lì qualcuno di verrà a prendere

– con un mezzo proprio e io mi occuperò di vedere se persone che provengono da zone vicine possono condividere il cammino.

Non è possibile arrivare nell’eremo con macchina propria quindi bisogna organizzarsi con la struttura per farsi venire a prendere ai piedi della collina, dove parcheggerete la macchina.

Il workshop sarà un momento per concentrarsi su se stessi, per prendersi del tempo per staccare con il resto del mondo, anche perché l’Eremito è davvero un eremo, dove la natura la fa da padrona, un luogo che ti permette di ricaricarti anche in un solo week end. L’ultima edizione nel workshop si è creata un’atmosfera davvero particolare, sono nate nuove amicizie, ci siamo visti più volte in altre occasioni ed abbiamo condiviso interessi e sogni di viaggi futuri.

Programma del Workshop

Venerdì

colazione all'Eremito

Arrivo libero in hotel prima del tramonto.

– 20.00 cena in silenzio

– dopo cena di chiacchiere, sorseggiando il digestivo alle erbe fatto da Marcello, per conoscerci meglio.

Sabato

8.00 lezione di light yoga anche per chi non l’ha mai fatto, è un buon modo per imparare ad ascoltare il proprio corpo e regalarsi dei momenti di relax. Durata 40 min

9.00 colazione con i buonissimi prodotti fatti in casa.

10.00 Inizio workshop:

– Perchè si viaggia da solo il momento pre viaggio: – la scelta della meta: il luogo l’esperienza, meglio le grandi città o i piccoli centri – le paure più comuni – come costruire un percorso all’interno del viaggio – risorse web e non per incontrare altri viaggiatori

ore 13.00 pranzo dopo pranzo, una bellissima passeggiata per le terre dell’Eremito, magari fino al fiume li vicino, un momento per godere della bellezza dell’Umbria e della natura, cosa che spesso diamo per scontata.

15:00 seconda parte del workshop in viaggio:eremito_hammam – come organizzare praticamente il viaggio: budget, gestione dei soldi e carte di credito – trasporti ed ospitalità – costruirsi degli obiettivi misurabili e tenerne tracce – perché individuare un’attività mai fatta – tener traccia delle emozioni

18.00 tempo libero per hammam e bagno di vapore

20.00 cena in silenzio

Domenica

8.00 lezione di light yoga

10.00 workshop il ritorno: – il rapporto con chi è a casa – capitalizzare il viaggio – ristrutturare quello imparato nella vita di tutti i giorni – come mantenere attive le caratteristiche positive del viaggio anche una volta tornati a casa

13.00 pranzo partenza libera

Costi:

Le 3 giornate di workshop hanno un costo di 370 € a testa il costo del seminario comprende:

– 2 notti in hotel in stanza singola

– pensione completa

– 2 lezioni di yoga

– il workshop sul travel coaching

I costi non comprendono: il trasporto

Per prenotarsi il workshop si pagherà un acconto di 90€ al momento dell’iscrizione e il saldo verrà effettuato entro il 10 di Marzo via bonifico!

**************************************************************************************************************

Policy di Cancellazione

Se si annulla entro il 20 Febbraio si riceverà la totalità della caparra, esclusa una piccola trattenuta per le commissioni di paypal. Se si cancella entro il 10 Marzo si riceve il 50% della caparra. Se si cancella dopo il 10 Marzo non si riceve niente.

Workshop Travel Coaching

Eremito – 24- 26 Marzo 2017

Sold Out

Eremita quale sono ho dovuto tirare fuori parte della mia volontà per entrare nel gruppo, ma sicuramente se dovesse ripetersi io ripeterò la mia presenza.

Alessandra

Con piacere ricordo il workshop che è stato interessante dando nuovi spunti ai viaggi, alle nuove amicizie incontrate, alla bella location all’insegna del relax in un’atmosfera magica.

Enrico

Un grazie a Francesca per avermi fatto scoprire in un luogo da sogno utilissime informazioni riguardanti la mia più grande passione per il viaggio in solitario.

Gabriele

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.