TroppoTogo: la risposta all’ansia da regali di Natale

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Ognuno ha le proprie “paturnie” come direbbe mia nonna, io odio avere l’ansia, e sapete cosa mi manda davvero in ansia? I regali! Perché per me hanno un senso, insomma siamo nell’epoca del consumismo sfrenato, abbiamo tutto, il regalo deve essere una cosa pensata ed originale. Natale poi è un incubo, i regali alla famiglia (che per fortuna è piccola) agli amici stretti ai miei nipotini adorati! Quando torno a Napoli per Natale e vedo tutti i miei amici che corrono tra un negozio e l’altro comprando cose inutili che magari neanche piaceranno al destinatario mi sento in pena per loro.

#troppotogo #tbnet

Di solito compro quasi tutti i regali di Natale ad agosto in viaggi, (mi prendono per pazza, ma mi tranquillizza troppo), ma negli ultimi anni se non trovo tutto, poi mi butto sull’acquisto on-line. Perché un’altra strana caratteristica che ho è che io odio fare shopping! Il caos, il centro, le file, oddio non ce la posso fare! Sono anni che compro praticamente tutto on line.. o in viaggio. Oltre che di gioielli e di tech, io adoro i gadget, quelle cose senza senso ma indispensabili di cui riempiresti casa.

Ho trovato un sito troppo figo per i regali di Natale ma anche per lo shopping compulsivo on line, si chiama TroppoTogo, ha davvero tantissimi prodotti carini e in più ti permette di scegliere i regali in base al prezzo, così ci innamoriamo degli articoli solo se ce li possiamo permettere, evitando di spendere di più del dovuto

Ecco le cose che vorrei e potei regalare (ma meglio che non scrivo a chi):

  • Interactive Glow T-Shirt – magliette interattive. Questa secondo me per i rave o le serate in discoteca è perfetta! Poi già lo vedo il mio amico, a cui la regalerei, che ferma le ragazze per farsi fare un disegno sulla maglia..
  • interactive-glow-t-shirt-magliette-interattive-354
  • Il mappamondo lavagna: io ovviamente ho un mappamondo sulla scrivania, ma il fatto che sia lavagna è un valore aggiunto così uno può tracciare un itinerario o prendere appunti.
  • Pantofole riscaldate a forma di balena, queste le regalerei alla mia nipotina, non perché io non me le metterei, ma ho imparato che dopo una certa età l’abbigliamento anti-sesso è meglio evitarlo anche se si vive da solipantofole-riscaldate-narvalo-usb-1a7
  • Tazza Volpe, questa è perfetta per tutti i rossi e dato che da quest anno ho lanciato il mio nuovo sito per i rossi, Noi Rossi, direi che è il regalo ideale da farci: è riconoscibile ma non ha un pregiudizio celato
  • tazza-volpe-49e
  • Vasi autoinnaffianti: direi che questo è il mio articolo preferito, me lo compro prima di Natale, è perfetto per chi viaggia sempre, perché la lingua dell’animaletto “beve l’acqua” e non la fa rinsecchire ogni volta che partite per una settimana!
  • vasi-auto-innaffianti-peropon-animal-flower-f31
  • Infusore come sottomarino giallo: perché “we all living in a yellow submarine” chi non ha un amante dei Beatles tra gli amici?, e invece del solito cofanetto, questo fa davvero la differenza, certo anche un “campo di fragole” sarebbe un’alternativa originale, ma è un po’ complicato da mettere sotto l’albero.
  • infusore-per-te-sottomarino-429
  • Orologio sveglia agente segreto: per me questo è il regalo ideale per il vostro amico tinder addicted, dai tutti ne abbiamo uno no? Ecco già lo vedo mentre lei, che ormai conosce da ben due ore e quarantacinque, dice “ma che ore sono si è fatto tardi?” e lui con uno scatto felino punta la pistola sul muro per mostrarle l’orario! Gli avete fatto un grande regalo, state certi che lei non richiamerà più!
  • orologio-sveglia-agente-segreto-d93
  • Materassino Pizza: il materassino più selfato di Instagram! L’ho desiderato anche io quest’estate, è il regalo adatto a quegli amici che a Natale spendono le vacanze in località di mare, sarà un aiuto per aumentare il loro tasso di invidiabilità.
  • materassino-pizza-ccf

Ok potrei andare avanti così per ore, la mia ansia da regali si è placata, se potete ditemi che tipo di regalo avete scelto per i vostri amici e perché.

E ricordatevi che a Natale siamo tutti più buoni!

Quando si lascia tutto apparentemente per non ascoltare la propria voce interiore, in realtà si finisce per ascoltarla al megafono.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti