Viaggiare da soli ci rende simili

19 dicembre 2016

Come mai tutti i nomadi e i vagabondi sviluppano pensieri e comportamenti simili? Chi si somiglia si piglia e noi viaggiatori ci somigliano.

Tu quanti anni hai sprecato?

21 marzo 2016

In questo questo week end ho tenuto il mio adorato workshop all’Eremito, anche se dovrebbe essere un momento in cui io dono a chi viene, finisce sempre che prendo tantissimo dalle persone che partecipano. A volte è incredibile come l’organizzazione del pensiero di un altro ti porti a vedere le cose da un altro punto…

Leggi tutto

Il viaggio il ritorno e il rapporto con chi resta

18 marzo 2016

Ammettiamolo, in fondo, viaggiare da soli è un atto narcisistico perché per il tempo in cui saremo fuori casa ci saremo solo noi, noi ed ancora noi. Ci saranno “solo” i nostri bisogni, le nostre voglie, i nostri desideri, i nostri obiettivi. Quando si parte, s’immagina come se la propria vita andasse improvvisamente in stand-by,…

Leggi tutto

Le 5 Regole per essere in pace con se stessi

11 novembre 2015

Riempi di vita i tuoi anni, non di anni la tua vita Oggi mi sento ispirata, domenica sono andata a messa da Padre Damiano [il suo sito si chiama Betzadi, si ha anche un sito, ed ha anche un design migliore della metà dei blogger che mi scrivono per collaborare con me], un uomo meraviglioso che anima…

Leggi tutto

Se mi ami regalami del tempo

5 novembre 2015

Nella vita si potrà sempre diventare più ricco, più forte, più magro, ma il tempo è l’unica cosa che non guadagneremo mai, non importa se siamo Bill Gates o Donald Trump, lui passa. La nostra società è troppo occupata a correre, ad incastrare tutto, a lavorare 18 ore al giorno per poter guadagnare di più,…

Leggi tutto

Paura di Viaggiare da Soli: le 5 più ricorrenti

2 novembre 2015

Molte persone quando immaginano una partenza in solitaria hanno delle paure ricorrenti, paure che disegnano uno scenario per loro spiacevole. La maggior parte di queste paure viene da una mancanza di esperienza che ci fa pensare ad un immaginario completamente diverso dalla realtà. Quando si ha paura di qualcosa vuol dire che c’è uno scenario…

Leggi tutto

Il Lato Oscuro di Viaggiare da Soli

26 ottobre 2015

Molte persone che non hanno mai viaggiato da soli sono assalite da paure, la maggior parte vengono “inoculate” dalla società o dalla famiglia, come il pericolo, i costi eccessivi o altre dalle nostre personali insicurezze, come la noia o la solitudine. Come ho detto più volte tra le righe di quello che scrivo, la realtà…

Leggi tutto

Viaggiare da Soli ti rende Saggio

16 settembre 2015

Niente può essere paragonato alla sensazione di svegliarsi da soli in un luogo sconosciuto senza niente da fare, eccetto esplorare. È allo stesso tempo eccitante e snervante. Ma gli aspetti spaventosi di questa esperienza sono esattamente ciò che la rende così inebriante. Anime avventurose si infatuno di un territorio inesplorato. Siamo guidati dal “Wanderlust”, e dal desiderio perpetuo di abbracciare…

Leggi tutto

9 Cose che ti succedono solo quando viaggi da solo

27 luglio 2015

Il viaggo è sempre un momento di crescita e di confronto, se è fatto in solitaria poi questo discorso potremmo dire che sia moltiplicato. Ecco 9 cose che ti succedono solo quando viaggi da solo: 1. Potrai incontrare gli stranieri più gentili La quantità di volte che ho incontrato gli stranieri più generosi e disponibili…

Leggi tutto

15 ragioni per cui i viaggiatori sono persone di successo

13 aprile 2015

Il successo può essere definito in modo diverso da tutti, ma il fatto è che alcune persone lo raggiungono e alcune persone non lo fanno. Che cosa fanno di così speciale le persone di successo che gli altri non fanno? Hanno scritto molto sulle competenze e le abitudini necessarie per vivere una vita di successo e…

Leggi tutto

8 pregiudizi che devi smettere di avere per poter viaggiare da solo

30 marzo 2015

La maggior parte delle nostre azioni è pilotata dalle immagini mentali che abbiamo, che ci siamo costruiti, che ci hanno inculcato, insomma da pregiudizi, che poi si sa i pregiudizi per definizione sono sbagliati, perchè le valutazioni si fanno ex post non ex ante!! Viaggiare da soli è da sfigati Dai ammettiamolo, tutti lo hanno…

Leggi tutto

Segui il tuo ritmo, ascolta il tuo passo

16 marzo 2015

Scuola, campanella, macchina, ufficio, cartellino, sveglia, attesa, fila per la doccia, ritardo.. la nostra vita è scandita da sempre da tempi e ritmi non dipendenti da noi. Qualcuno da quando abbiamo 6 mesi (perchè prima lo decidavamo noi) ha deciso a che ora ci dobbiamo svegliare, mangiare, andare in bagno, andare a letto.. ok in…

Leggi tutto

Chiedimi se sono felice

16 febbraio 2015

Felicità, questo anelito che ci hanno detto che dura un attimo, che non si può fermare, che è meglio tenere segreto altrimenti “gli altri”, la gente, ci rovina il sogno. In effetti l’invidia è un sentimento orribile che a volte ha superpoteri, o come si dice da me: “uccidono più gli occhi (secchi) che i…

Leggi tutto

Non rimandare mai a domani, impara a dire di SI!

2 gennaio 2015

Avete mai visto il film Yes Men, dal trailer pensavo fosse una stupidata tipica di Jim Carrey, ma invece racchiude un punto di vista della vita molto interessante. Tutto si basa sull essere “forzati” a dire si ad ogni aspetto della vita. Tendenzialmente ho una visione molto positiva della vita, perchè credo sia un dono…

Leggi tutto

Chi ha ispirato la tua vita? Mie e vostre risposte.

15 dicembre 2014

Qualche giorno fa vi ho chiesto cosa vi abbia ispirato la vita. Domanda impegnativa vero? forse serve più di un commento di impulso, forse la prima domanda che ci viene da porci è “ma cosa esattamente della vita”? perchè la vita è una cosa grande, lunga e piena di sfaccettature. Penso che ci siano persone…

Leggi tutto

Impara a Lasciare per poter andare avanti

10 dicembre 2014

“Gli esseri umani hanno bisogno di lasciare andare delle cose per poter andare avanti” questa è una frase di Interstellar, non avrei mai pensato di poterla citare, in un mio post, però ammetto che quando l’ho sentita mi ha colpito e sono stata a “rimuginarci” un bel po’ nei giorni seguenti. Ho pensato a tutti…

Leggi tutto