Il silenzio apre lo sguardo

20 settembre 2017

Cosa succede quando sei costretto a stare tante ore con altre persone in silenzio? La tua reazione potrebbe sorprenderti.

Viaggiare da soli ci rende simili

19 dicembre 2016

Come mai tutti i nomadi e i vagabondi sviluppano pensieri e comportamenti simili? Chi si somiglia si piglia e noi viaggiatori ci somigliano.

Tu quanti anni hai sprecato?

21 marzo 2016

In questo questo week end ho tenuto il mio adorato workshop all’Eremito, anche se dovrebbe essere un momento in cui io dono a chi viene, finisce sempre che prendo tantissimo dalle persone che partecipano. A volte è incredibile come l’organizzazione del pensiero di un altro ti porti a vedere le cose da un altro punto…

Leggi tutto

Il viaggio il ritorno e il rapporto con chi resta

18 marzo 2016

Ammettiamolo, in fondo, viaggiare da soli è un atto narcisistico perché per il tempo in cui saremo fuori casa ci saremo solo noi, noi ed ancora noi. Ci saranno “solo” i nostri bisogni, le nostre voglie, i nostri desideri, i nostri obiettivi. Quando si parte, s’immagina come se la propria vita andasse improvvisamente in stand-by,…

Leggi tutto

Se mi ami regalami del tempo

5 novembre 2015

Nella vita si potrà sempre diventare più ricco, più forte, più magro, ma il tempo è l’unica cosa che non guadagneremo mai, non importa se siamo Bill Gates o Donald Trump, lui passa. La nostra società è troppo occupata a correre, ad incastrare tutto, a lavorare 18 ore al giorno per poter guadagnare di più,…

Leggi tutto

Il Lato Oscuro di Viaggiare da Soli

26 ottobre 2015

Molte persone che non hanno mai viaggiato da soli sono assalite da paure, la maggior parte vengono “inoculate” dalla società o dalla famiglia, come il pericolo, i costi eccessivi o altre dalle nostre personali insicurezze, come la noia o la solitudine. Come ho detto più volte tra le righe di quello che scrivo, la realtà…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.