Il vero lusso non è possedere ma noleggiare

18 giugno 2017

Che siamo nella sharing economy si sa, ma cosa comporta questo nella praticità spesso sfugge. Fino a 20 anni fa possedere un auto era un importantissimo status simbol, forse per alcuni lo è ancora, ma specialmente per chi vive in città sta diventando più un problema che un vantaggio. Da questa divertentissima infografica fatta da Auto Europe…

Leggi tutto

L’Italia per rinascere

18 agosto 2016

Viaggiare soli a volte è un toccasana per la nostra mente e per il nostro corpo. Ad esempio dopo una storia finita male, litigi in famiglia o semplicemente un nostro malessere emotivo, la cosa migliore da fare è fare i bagagli e partire. Vicino o lontano poco importa: l’importante è dimenticare ciò che non ci…

Leggi tutto

Dall’Adriatico al Tirreno 410KM a piedi per l’Italia

11 luglio 2016

Mi chiamo Matteo Sala sono nato a Monza 41 anni fa, vivo da sempre in Brianza, con qualche breve – e poco riuscito – trapianto milanese. Ho maturato una significativa esperienza nella selezione del personale, sia come “cacciatore di teste”, sia all’interno di società internazionali. Camminare, leggere e ascoltare jazz sono le attività che preferisco;…

Leggi tutto

Vinci un viaggio ad Ibiza con Birra San Miguel

29 marzo 2016

Cos’è una cosa che fate sempre o quasi in viaggio? ….io bermi una birretta al tramonto, è uno dei pochi casi in cui bevo anche da sola. È nata un po’ così, per caso la mia intervista su Zero Roma il magazine cittadino della capitale. San Miguel è una birra con la strada dentro, nella…

Leggi tutto

I cibi più scandalosi d’America

5 giugno 2015

Credo che le persone si dividano in due gruppi: quelli che adorano il cibo degli Stati Uniti perché è “peccaminoso” e quelle che lo odiano perché troppo pesante. Se avete le idee ancora confuse rispetto a quale gruppo fare parte, vi consiglio di leggere l’infografica qui sotto sui cibi più “oltraggiosi” d’America. Ad Atlanta potrete…

Leggi tutto

Portogallo: scuola di lingua e cultura a cielo aperto

2 giugno 2015

Il viaggio può rappresentare un’occasione unica di crescita personale se affrontata da soli, un modo per superare ostacoli e difficoltà individuali, maturando un certo grado di consapevolezza lontano da casa. Anche se molto spesso mi sono sentita dire che si può tranquillamente viaggiare senza parlare le lingue, io lo ritengo un sacrilegio. Praticamente è come…

Leggi tutto

Festival dei 2 Mondi: Spoleto Festival

27 maggio 2015

Quale modo migliore di un viaggio on the road per visitare gli splendidi luoghi che l’Italia ha da offrire? Sicuramente una localitá che merita di essere ammirata è Spoleto, cittadina umbra facilmente raggiungibile mediante un itinerario che da Roma consente di fare tappa a Rieti e Terni, situate lungo il percorso. Chi desidera intraprendere una simile esperienza può optare…

Leggi tutto

Un consiglio a città per il giro del Mondo di Mercure #6friendstheory

3 aprile 2015

Se mi seguite costantemente avrete notato che è da gennaio che sto parlando di un concorso davvero fichissimo organizzato da Mercure. Loro volevano testare la teoria dei sei gradi di separazione, secondo la quale tutte le persone del mondo sono collegate da massimo 5 intermediari. L’idea è di trovare collegamenti in giro per il mondo,…

Leggi tutto

Viaggiare da soli e lavorare allo stesso tempo

24 marzo 2015

Quando volte avrete sentito un vostro collega, amico o conoscente, pronunciare la seguente frase: “Domani mattina purtroppo mi devo alzare presto, devo prendere l’auto, poi un autobus e infine la metro per essere in ufficio alle otto, sperando che non ci siano ingorghi e ritardi…” e poi la sensazione di tristezza che ne è susseguita….

Leggi tutto

A caccia di Tramonti a Santorini

11 marzo 2015

Non so se anche voi siete amanti delle isole greche; ascoltando i vari disorsi delle persone che incontravo ho notato che praticamente tutte sono associate a feste fino all’alba e divertimento a pacchi, tranne Santorini, quella è solo un isola romantica! E dato che quasi sempre i pregiudizi sui luoghi mi infastidiscono, ho deciso di…

Leggi tutto

I buoni propositi di Elisa: 2015 l’anno dei ritorni

30 dicembre 2014

Pochi giorni alla fine dell’anno, ed ecco che compaiono sulle bacheche di Facebook gli stati su quanto abbiamo mangiato per Natale, quelli che “a gennaio comincio un corso di pilates” e i mini-filmati su quanto sia stato bello il 2014. Carino il filmato vero? Il mio è praticamente monotematico: a gennaio io in kimono in Giappone,…

Leggi tutto

Esplorando la Toscana

4 dicembre 2014

Viaggiare per me è spostarmi con la mente, più che con i piedi, come dico sempre, l’Italia è senza dubbio il paese più bello del mondo, perché ogni 200 km sei in un universo completamente diverso, anzi direi in molto meno. La settimana scorsa ero a Firenze per una riunione e mi sono ritagliata un…

Leggi tutto

Linee guida per viaggiare da soli a Barcellona

25 settembre 2014

In Europa la città che conosco meglio dopo Roma è di sicuro Barcellona, diciamo che la mia idea ancestrale di fare blogging è nata proprio da questa città, tutti i miei amici mi continuavano a chiedere informazioni pratiche e io ho finito per metterle on line. Considerando che ci ho trascorso l’anno più bello della…

Leggi tutto

Bellaria in solitaria

6 agosto 2014

Bellaria, in prossimità di Rimini, offre molto ai turisti anche a coloro che decidono di vivere da soli un’esperienza unica e coinvolgente in questa località meno conosciuta e incasinata rispetto: Riccione, Cesenatico, Rimini. Infatti la cittadina balneare si presenta meno affollata rispetto gli altri centri balneari. Nonostante ciò è divenuta famosa tra i turisti più…

Leggi tutto

Viaggiare a ritmo di musica con Festival Summer Map

12 luglio 2014

Nei giorni scorsi si è tenuto sull’isola di Obuda, all’interno di Budapest, lo Sziget Festival, con buona probabilità il più grande e famoso festival musicale d’Europa, appuntamento fisso per tanti appassionati o evento cui partecipare almeno una volta nella vita per molti altri. Del resto lo Sziget ha la capacità di attirare ogni anno almeno…

Leggi tutto

B side of Coblenza, 4 curiosità che la rendono simpatica!

20 maggio 2014

Coblenza è una piccola cittadina lungo il Reno, anzi a dirla tutta si trova esattamente all’incrocio tra il Reno e la Mosella. Fa parte di quello che viene comunemente chamato il circuito delle Città Romantiche, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Francoforte Hahn. E’ al centro della zona dei castelli, lungo le sponde del Reno c’è la più…

Leggi tutto

Un giocatore professionista di poker è un viaggiatore solitario

25 marzo 2014

I giocatori di poker professionisti sono costantemente in viaggio, per incrementare il loro giri di soldi e partecipare a tornei internazionali. Il più delle volte, viaggiano da soli per risparmiare, e questo li fa diventare delle ottime risorse per consigli pratici sui viaggi e strategie per come ottimizzare i costi. Seguendo il World Poker Tour…

Leggi tutto

Da solo nelle Filippine: empatia per imparare a comunicare!

9 dicembre 2013

1.Cosa ti ha spinto ad andare nelle Filippine? Allora ho deciso di partire per le Filippine perché quando feci un viaggio in Thailandia di 2 mesi conobbi un vecchio hippy italiano di 65 anni e con lui passai qualche giorno ad ascoltare le sue incredibili storie e proprio lui mi disse “Le Filippine sono un…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.