I motivi per cui una persona sceglie di fare un viaggio da solo sono sempre molteplici, e soprattutto sono quasi sempre “nascosti” agli occhi dei più.

Molti di noi partono per una ferita, un legame rotto, un sogno infranto, un futuro che non è andato come volevi tu, ognuno ha il suo fardello sulla strada, quel pensiero costante che passo dopo passo si alleggerisce.

Oggi vi parlo di un ragazzo fantastico, o forse dovrei dire di una coppia fantastica: Marta e Chris due super blogger, che ho avuto la fortuna di conoscere facendo questo lavoro, una coppia bellissima da 17 anni. Purtroppo a dicembre Marta con l’angioletto che portava in grembo, Leonardo, sono volati in cielo.

marta-lazzarin-christian-cappello_980x571

Una delle storie più tristi che abbia mai sentito, ma il dolore spesso si trasforma in forza e così Chris ha creato un progetto stupendo che aiuterà tanti bambini Italiani poco fortunati.

Il 2 Aprile, giorno in cui sarebbe dovuto nascere Leonardo, inizierà #Marta4Kids un lungo cammino a piedi di Chris lungo il nostro bel paese, che Marta tanto amava, in questo anno di cammino raccoglierà fondi per la ricerca sulla Fibrosi Cistica che colpisce un bambino su 2.500, visiterà tutti gli ospedali che incontrerà sulla sua strada portando sorrisi e speranza chi ancora può averne.

marta4kids-

È davvero toccante la solidarietà che Chris ha raccolto intorno a sè, se volete fare una donazione alla sua onlus Marta4Kids vi consiglio di prendere tutte le informazioni da qui.

Altrimenti se semplicemente vi fa piacere seguire il suo percorso potete farlo virtualmente dal suo sito BlogdiViaggi o camminando insieme a lui o ospitandolo quando serve.

Chris attraverserà 13 regioni, 3800km a piedi ha redatto un itinerario super dettagliato, non so davvero come abbia fatto, quindi è veramente semplice capire quando passerà vicino casa vostra e fare un po’ di strada insieme. Questo è l’Itinerario .

Non so se un dolore così grande come il suo potrà mai alleviarsi, ma spero tanto che questo viaggio abbia il potere di farlo. In bocca al lupo Chris.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.