Sai cosa è il Nightswapping? Guadagna notti con l’ospitalità e viaggia gratis

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Viaggiare di più spendendo di meno, diciamo che da anni cerco modi creativi per poter avere un budget sempre più ridotto in viaggio.

Per fortuna ogni tanto si trovano nuove soluzioni.

Adesso c’è Nightswapping, un nuovo circuito di ospitalità gratuita.

Tu lo sai cosa è il Nightswapping?

Nightswapping si traduce con « scambio notti »: ottieni notti ospitando a casa tua membri della community in seguito puoi utilizzare queste notti per soggiornare gratuitamente a casa di altri membri.

Insomma non si paga con i soldi, ma con l’ospitalità!

Condivisione e ospitalità, mi sembrano principi alla base di ogni viaggiatore!

nightswapping

 

Come si  può ospitare?

Puoi lasciare al tuo ospite l’intera casa mentre tu ti trovi altrove, puoi, nello stesso periodo, andare a casa di chi ti ospita, puoi persino solo ospitare nella tua stanza degli ospiti, e condividere il resto della casa con i tuoi ospiti, in questo modo avverrà un vero scambio di cultura e potrai “viaggiare” senza uscire di casa!

Come puoi viaggiare?

Puoi partire da solo, in compagnia, per periodi brevi o anche molto lunghi, non ci sono limiti di soggiorno.Schermata 2015-07-24 alle 17.48.02

La piattaforma conta oggi 90,000 utenti in 160 paesi con 20,000 alloggi disponibili (19% in Italia!). Tra poco sarà anche disponibile un app per prenotare.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti