NF Travel and Technology a Bergamo 29-30 Settembre

Le fiere, l’altra parte del viaggio, quella dove impari come gira la grande macchina del turismo, dove capisci le tendenze, le novità e a volte le resistenze che l’Italia continua a mantenere. Nella mia vita la formazione è sempre stata alla base di tutto, sia nel lavoro che facevo prima sia in quello che faccio oggi.

Perché fare blogging non è solo raccontare è anche capire cosa vuole chi ti legge e in che modo il web cambia, costruire ogni giorno la tua personale strategia sul web. Tutto questo si studia, si verifica e ci si investe su.

Quest’anno sarà la seconda volta per me che andrò al NF la fiera del turismo di Bergamo, si svolge il 29 e 30 Settembre.

Quest anno ha 4 tematiche principali: Formazione- Tecnologia- Argomenti Caldi e Super Novità! Ed è proprio in merito alla formazione che compaio io, perchè sono stata a parlare insieme a Riccardo di Marcantonio (di Extreme) di “Gli strumenti giusti per investire sui blogger: strategie e monitoraggio della campagna” non andrò in veste di travel blogger o di psicologa ma come socia di TBnet, la mia società di comunicazione turistica digitale.

L’obiettivo del mio intervento sarà quello di fornire degli strumenti alle aziende per investire con cognizione di causa i propri soldi, perchè noi italiani siamo ancora molto indietro rispetto al resto dell’Europa per quanto riguarda il mercato del turismo, e spesso molte società investono seguendo la moda ma senza capire bene il valore dell’investimento.

Personalmente sono molto interessata agli interventi sulla Tecnologia e nuove tendenze perchè ho un anima nerd sotto una chioma di ricci.

Quest anno al NF c’è una bella novità per i Blogger che parteciperanno, al momento della registrazione (che è gratuita) si potrà specificare il proprio sito, la nicchia, i numeri e questa sezione sarà visibile alle aziende in modo che si potrà creare da subito un interesse lavorativo.

In più come ogni anno c’è una sezione Recruiting & Training Day che è un momento organizzato da Guida Viaggi Lavoro e Lavoro Turismo.it in collaborazione con UTET e l’Università di Bergamo. Questa sarà un’opportunità vera per tutti quelli che vogliono lavorare nel turismo, per mettersi in contatto con grandi aziende.

Altra info utile, per chi come me viene da lontano Italo offre il 20% di sconto sulle tariffe dei treni!

Se vi interessa la materia ci vediamo il 29-30 settembre, per altre info consultate il sito del NF

Clicca qui per leggere i commenti