Avete presenti quelle cose che una volta provate pensi di non poter più vivere senza? Ecco questo è successo sicuramente a me dopo aver usato per due mesi circa Go-Jek.

È un invenzione di un ragazzo di Jakarta che ha rivoluzionato l’Indonesia.

Praticamente per semplificare Go-Jak è un app per il delivery, solo che puoi spedire e ricevere tutto! Dal cibo, alle cose a .. te stesso!

Ecco i servizi di Go-Jek:

  • Go-Ride : trasporto su due ruote

Questa è sicuramente l’opzione che vi cambierà di più la vita, ossia invece di affittare un motorino o prendere un taxi vi fate portare in giro dal motorino, basta richiederlo tramite app, in modo da farvi geolocalizzare e inserire la destinazione sulla mappa, si avrà il preventivo dei costi ancora prima di ordinare il trasporto.

È possibile pagare cash o attraverso un conto che si può scaricare sul app.

Ogni volta che si individua il moto-taxi lui vi chiamerà per confermare l’appuntamento e poi potrete seguire l’avvicinamento direttamente dall’app

  • Go-Car: trasporto con auto

Diciamo che è un po’ il concept di Uber, richiedi la macchina vedi i costi e poi monitori l’avvicinamento.

Dato che i prezzi dei trasporti con mototaxi o auto sono nettamente inferiori al taxi normale, su alcune isole dell’Indonesia, come ad esempio Bali ci sono zone interdette ai Go-Jek, quindi in alcuni casi non vi porteranno a destinazione e in altri casi simulerete una corsa con un amico.

gojek

  • Go Food

Per chi resta in Indonesia a lungo o chi ci vive quest app è davvero la svolta.

Ti permette di ordinare da mangiare da tutti i ristoranti della zona e di avere il cibo recapitato comodamente a casa propria, con un costo aggiuntivo di meno di un euro. Rispetto all’Europa mangiare fuori in Indonesia costa pochissimo, direi meno che se cucinarsi a casa, ma molti ristoranti non parlano inglese e risulta difficile ordinare per telefono, con questa app si ordina tutto on line senza avere problemi di lingua

  • Go Send: Trasporto oggetti

Se si ha bisogno di mandare qualcosa o farsi recapitare un pacco o un acquisto si può comodamente mandare un go jak, basta inserire i vari indirizzi e specificare la natura del pacco, il peso e l’ingombro, anche in questo caso il costo è irrisorio e il servizio velocissimo.

  • Go Mart

Ti geolocalizza e ti mostra i supermercati vicino dove tu puoi fare la spesa e ti fa visualizzare tutti i prodotti caricati di ogni supermercato

  • Go Box

questo è per chi deve fare dei trasporti ingombranti o dei trasferimenti, infatti arriva direttamente un camioncino o persino un tir a caricare la tua roba.

  • Go Massage

Dove puoi ordinare direttamente un massaggio a casa tua. C’è il menu dei massaggi in modo da poter ordinare prima il tipo di massaggio e massaggiatore, è anche disponibile fare l’agopuntura o la pressoterapia e cosa molto importante in Asia puoi scegliere il genere del massaggiatore.

  • Go Clean

Dove puoi ordinare il personale per pulire, specificando di che tipo di pulizie hai bisogno, se ti serve qualcuno che stiri, o che pulisca le stoviglie, il giardino, la piscina, insomma sono pronti a tutto. Mi viene in mente quando uno fa una festa a casa e il giorno dopo non ha nessuna voglia di mettere tutto a posto, quindi chiama Go Clean e ci pensano loro.

  • Go Glam

Il servizio di bellezza comodamente a casa tua. Anche in questo caso c’è un lunghissimo menù diviso per trattamenti e si può ordinare dalla ceretta, alla manicure alla maschera per i capelli. Tutto il personale che arriva è certificato dall’app.

  • Go Tix

Un app per comprare biglietti del cinema, dei concerti o atri eventi, è molto comoda ma non copre tutte le isole dell’Indonesia, purtroppo, ad esempio non si può usare a Bali

Consiglio spassionato, scarica l’app non appena arrivi in Indonesia!

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.