Fare immersioni nel Kalimatan Orientale – Borneo Indonesiano

15 giugno 2016

Il Borneo è una delle isole più arretrate dell’Indonesia, ma anche una delle più affascinanti, sia sulla terraferma – con la sua rigogliosa giungla che ospita orangotango e scimmie nasiche – sia sott’acqua – per la ricca biodiversità dei fondali marini. Il Borneo più conosciuto e turistico è quello malese, ma la parte meridionale dell’isola…

Leggi tutto

Dove fare immersioni in Sardegna: i siti migliori da vedere

10 giugno 2016

In Italia uno dei mari più spettacolari da guardare sott’acqua è sicuramente la Sardegna. La sua trasparenza cristallina rendono perfetta la visibilità anche in profondità. Come tutti i siti di immersioni più belli del Mediterraneo per rimanere a bocca aperta si deve scendere un bel po’ in profondità, diciamo quasi sempre sotto ai 30 e…

Leggi tutto

Corsi di Subacquea per non vedenti e disabili motori

25 novembre 2015

Quest’anno per la prima volta sono andata al Subinitaly, la fiera della subacquea di Roma, ammetto che ero molto eccitata all’idea, avevo visto cose simili all’estero ma non ancora in Italia. La fiera è molto raccolta, ma accoglie realtà interessanti, si visita comodamente in due tre ore, ho visto diversi stand che mi hanno ispirato…

Leggi tutto

Fare immersioni con i Mola Mola a Bali

9 novembre 2015

Il pesce più caratterstico di Bali è il Mola Mola, o pesce luna.. sono degli enormi pesci rotondi con una lunga pinna dorsale e una addominale. Sono un po’ animali preistorici, sono molto tozzi, poco aggraziati, è come se con loro la catena evolutiva si fosse fermata, direi che è per questo che mi piacciono,…

Leggi tutto

Fare immersioni a Sipadan- Borneo Malesia

15 luglio 2015

L’isola di Sipadan, nel Borneo Malese, è considerata uno dei siti di immersione più incredibili nel mondo, per l’alta concentrazione di biodiversità sottomarina, dalla grande varietà di coralli perfettamente intatti, all’impressionante quantità di pesce, anche grosso pelagico, che i subacquei hanno la garanzia di poter ammirare in ogni tuffo. “I have seen other places like…

Leggi tutto

Fare Immersioni nel Parco Archeologico Subacqueo di Baia nelle Ville Romane

8 giugno 2015

In Italia, spesso quello che è lontano è esotico, quello che è sotto casa è di poco valore, peccato che abitiamo nel paese più bello del mondo, e ci dimentichiamo di avere tesori unici che in altri stati del mondo sarebbero diventati Mecca per migliaia di turisti; invece da noi restano pressoché sconosciuti. Come sapete sono…

Leggi tutto

Come scegliere dove fare il Corso di Dive Master

26 gennaio 2015

Ecco perché’ abbiamo scelto Seadive Resort Coron per fare il corso Dive Master! Per potere iniziare il corso Dive Master oltre ad aver completato l’Open Water e l’Advance bisogna fare due importantissimi corsi che consigliamo a qualsiasi diver: EFR e il Rescue, che sono due corsi per il primo e secondo soccorso, fuori e dentro…

Leggi tutto

Crociera alle Similan, 4 giorni di liveaboard diving

21 gennaio 2015

La Thailandia è una delle mete più famose del mondo per le immersioni, purtroppo però non è più come un tempo, tra tsunami e sbiancamento dei coralli ha perso molto della sua fauna marina. Uno degli arcipelaghi ancora incontaminati è quello delle Similan perché è Parco Marino e in quanto tale protetto e con divieto…

Leggi tutto

Fare immersioni nelle Filippine, perché scegliere Coron.

23 dicembre 2014

Le Filippine sono più di 7000 isole una più bella dell’altra. Non è facilissimo nè veloce muoversi da una all’altra, i battelli non viaggiano tutti i giorni e sono molto lenti, ma sono decisamente economici. Se si ha un mese di tempo si può visitare questa meravigliosa terra ricca di stupende isole. Pianificare bene un…

Leggi tutto

Sette modi per evitare gli incidenti subacquei

16 dicembre 2014

Come in ogni sport estremo, in particolare quelli che si svolgono in ambienti difficili o pericolosi, gli incidenti inevitabilmente possono accadere. La subacquea non è assolutamente uno degli sport più pericolosi – statisticamnte ha tassi di incidenti più bassi rispetto ad altri sport estremi, come la mountain bike e lo sci alpino. E la maggior…

Leggi tutto

Brevetto Advanced Open Water nel Mar Rosso – Egitto

19 novembre 2014

Scommetto che anche a voi dopo aver preso il brevetto Open Water e aver fatto qualche immersione, come a me, sia venuta un’insaziabile voglia di continuare il proprio percorso nel campo della subacquea; vuoi per mancanza di tempo a casa, vuoi perché più economico, ho deciso di approfittare di un viaggio di una settimana solo-diving…

Leggi tutto

I siti migliori dove fare immersioni in Belize

3 novembre 2014

Il Belize, è uno di quei paesi nel quale fa la differenza se fate o meno immersioni, è un po’ come dire “se non ti immergi lo godi solo a metà”. Il mare è di un bellissimo colore, questo è indubbio, però non è sempre di facile accesso, nel senso che nn ci sono praticamente…

Leggi tutto

Consigli utili per la prima immersione.

8 ottobre 2014

Innamorarsi delle immersioni non è cosa da tutti, non è detto che a chi piace nuotare e a chi si sente un pesce, piaccia immergersi nel profondo blu circondati dalla natura marina più colorata e affascinante, talvolta la paura prende il sopravvento e dopo la prima esperienza di “Discovery Scubadiving” la bellezza subacquea non è…

Leggi tutto

Fare immersioni ad Utila, il luogo più low cost del mondo!

1 ottobre 2014

Chiunque viaggi per il Latino America e abbia intenzione di iniziare a fare immersioni, sa che il posto più economico per prendere il brevetto è sicuramente Utila in Honuras. Io il brevetto l’ho già preso un anno fa in Indonesia a Gili Air, ma da allora sono rapita dal sacro fuoco degli abissi, e appena…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.