Viaggiare da Soli in Brasile

13 maggio 2014

Ora vi confesso una cosa, ho sempre accantonato il Brasile come destinazione per due principali motivi, il primo è perchè mi sembrava un posto altamente turistico dove tanti italiani vanno per importate un tipo di turismo che io non amo molto legato al turismo sessuale, ovviamente e perchè moltissime persone me l’avevano dipinto come uno…

Leggi tutto

Cosa ho imparato dalla musica brasiliana

13 marzo 2014

In Brasile la musica equivale a ballo, la musica serve per quello, no? per ballare, esprimersi, condividere, ogni stile di musica brasiliana è accompagnata da movimenti del corpo. Anche se forse non sembra io ho studiato danza per tantissimi anni, per me è sempre stata una ricerca di perfezione, una maniera di forgiare il mio…

Leggi tutto

Tutto sul Carnevale di Salvador di Bahia

6 marzo 2014

E’ più bello il Carnevale di Salvador di Bahia o quello di Rio? E’ nato prima l’uovo o la gallina? Sono un po’ i drammi della vita! Io parlo solo di quello che conosco e al momento conosco solo quello di Salvador. Perché ho scelto di andare a quello di Salvador? Quando l’ho fatto avevo…

Leggi tutto

Visitare la Favela della Rocinha a Rio de Janeiro

5 marzo 2014

Esplorare le favelas quando si visita Rio ormai credo sia diventato di moda, ci fa sentire coraggiosi, rafforza un identità di viaggiatori che non cercano solo locali e spiagge,  ma qualcosa di vero! Cazzate! Ci sono varie maniere di esplorarle, in jeep come se stessi facendo un safari tra i leoni, con i tour superficiali…

Leggi tutto

Persi alla deriva nel mare brasiliano, il racconto di Elisa

5 giugno 2012

A volte sottovalutiamo la forza della natura o sopravvalutiamo la nostra abitudine a plasmare l’ambiente secondo i nostri bisogni.Hai mai pensato cosa si può provare ad essere in acqua alla deriva nell’oceano atlantico per 7 ore? non è la sceneggiatura di un nuovo film americano, è il racconto di Elisa, ridonata a noi dagli “dei…

Leggi tutto

Viaggio in Amazonia, fai parlare l’ayahuasca

15 maggio 2012

Due anni fa sono partita, Roma mi stava stretta, non ho cercato compagni di viaggio, sapevo che avrei trovato quelli giusti sulla strada. Pochi punti fissi, poche certezze, solo un itinerario abbozzato cinque mesi da sola dal Messico all’Argentina. Prima di partire si hanno tante idee, tante immagini di quello che visiterai, di quello che…

Leggi tutto