Bibione: Mare + Sport Accoppiata Vincente

18 gennaio 2017

 Mi infilo le scarpe da corsa, esco ed inizio a correre: ecco uno dei momenti più belli della giornata! Cuffiette nelle orecchie con la compilation perfetta, studiata brano per brano per accompagnarmi nel mio allenamento (quasi) quotidiano, ed è favoloso sentire l’odore dell’asfalto quando ha appena smesso di piovere, o il profumo dell’erba schiacciata quando…

Leggi tutto

Tour della street art di Testaccio a Roma

29 giugno 2016

Come ho detto molte volte, per me, essere viaggiatori non è correlato con la distanza dalla meta, ma con la curiosità che si ha nel guardare le cose. Alla luce dei miei 63 paesi visitati penso sempre che Roma sia la città che amo di più al mondo, forse un po’ dispersiva, ma un’emozione continua,…

Leggi tutto

10 Motivi per visitare la Calabria che forse non conosci

30 maggio 2016

Ammettiamolo, la Calabria in Italia è ancora una regione piena di luoghi comuni e pregiudizi, come se fosse la “rossa” dello stivale, e io di pregiudizi sui rossi me ne intendo.. Forse in passato non ha gestito in maniera magistrale l’offerta turistica, ma questo ha permesso di mantenere intatti tantissimi ecosistemi o patrimoni culturali. Per…

Leggi tutto

Yoga del Grembo e Massaggi all’Olio per un percorso Olistico in Salento

6 maggio 2015

Il Turismo Olistico è quell’approccio che spinge il viaggiatore a vivere un’esperienza direi multisensoriale, in cui il suo benessere dipende dal creare un’armonia tra mente corpo e luogo. Non necessariamente basta andare “in vacanza” per rilassarsi, o non basta fare campeggio per entrare in sintonia con la terra o con il momento personale che stiamo vivendo….

Leggi tutto

5 Motivi #WhyILoveRome

30 aprile 2015

Come ho già detto mille volte, io sono molto molto motlo innamorata della mia città d’adozione, ossia Roma, credo sia senza ombra di dubbio la città più bella del mondo. E con questo non voglio dire quella in cui la qualità della vita sia migliore, o dove si hanno più possibilità di lavoro, semplicemente la…

Leggi tutto

Verona, il pregiudizio del razzismo che blocca il turismo italiano

22 aprile 2014

Recentemente ho avuto l’occasione di andare a Verona, durante il Vinitaly, ammetto che non avevo mai visto questa città anche se immaginavo fosse molto interessante. Come per fortuna spesso accade, quando sono arrivata a Verona, sono rimasta senza parole. Credo che dopo le nostre bellissime città d’arte sia la città che preferisco in Italia, è…

Leggi tutto

Capri in Inverno, il periodo la rende insolita.

29 ottobre 2013

Viaggiare al di fuori delle solite rotte turistiche. Per farlo a volte non c’è bisogna scegliere destinazioni insolite. Si può scegliere una destinazione solita e visitarla in un periodo insolito. Destinazione solita: Capri. Periodo insolito: l’inverno. Insolito per noi, insolito ora: fino alla prima metà del ‘900 la stagione turistica a Capri era l’inverno. Qui…

Leggi tutto

Anche i pregiudizi positivi sono limitanti: Portofino

6 giugno 2013

Esperimento da psicologa: “chiudete gli occhi, io dico la parola Portofino, che immagini vi vengono alla mente?” vediamo se sono veggente ” barche, piazzetta, vip, Afef con Tronchetti Provera, un sacco di soldi spesi!” Ok continuiamo, e se dico Santa Margherita Ligure? Questa è un po’ più di nicchia, dipende dalla vostra gelocalizzazione. Diciamo che…

Leggi tutto

Viaggiare nella tua città con uno straniero!

23 aprile 2013

Ci sono cose che sono nel DNA, che non si sa neanche bene perchè si fanno, ma che non puoi non fare. Io sono molto ospitale, invito sempre gente a casa mia a Roma o dai miei a Napoli. Da più di 20 anni ho amici che vivono lontano che mi vengono a trovare e…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.