Che Paesi visitare sul Lago Atitlán – Guatemala

23 dicembre 2015

Come ho già scritto altre volte, molti associano la cultura Maya al Messico, mentre i Maya si sono sviluppati prevalentemente in quello che adesso è il Guatemala e, a dirla tutta, in molti sono sopravvissuti, o meglio lo sono alcune delle loro tradizioni. Atitlán è un luogo magico per i maya un luogo pieno di…

Leggi tutto

I siti migliori dove fare immersioni in Belize

3 novembre 2014

Il Belize, è uno di quei paesi nel quale fa la differenza se fate o meno immersioni, è un po’ come dire “se non ti immergi lo godi solo a metà”. Il mare è di un bellissimo colore, questo è indubbio, però non è sempre di facile accesso, nel senso che nn ci sono praticamente…

Leggi tutto

Avventure a Semuc Champey Guatemala- per molti ma non per tutti.

20 ottobre 2014

Una delle ultime destinazione scoperte in Guatemala, ancora pochi ci vanno, vi piace l’avventura allora fate una deviazione per Semuc Champey. Sono partita con una guida del 2007, dato che l’avevo comprata in vista di un viaggio andato a monte, all’epoca Lonely Planet dedicava mezza colonna a questa destinazione, poi un giorno a Flores, guardando…

Leggi tutto

Viaggiare da soli in Guatemala

15 ottobre 2014

Il Guatemala è un paese relativamente piccolo, questo ti da l’enorme vantaggio di poterlo girare abbastanza comodamente godendo di paesaggi e culture molto diverse tra loro. Viaggiando per quasi un mese in lungo e in largo ho avuto modo di soffermarmi su diversi aspetti del paese e di quello che viaggiare in Guatemala può darti….

Leggi tutto

Fare immersioni ad Utila, il luogo più low cost del mondo!

1 ottobre 2014

Chiunque viaggi per il Latino America e abbia intenzione di iniziare a fare immersioni, sa che il posto più economico per prendere il brevetto è sicuramente Utila in Honuras. Io il brevetto l’ho già preso un anno fa in Indonesia a Gili Air, ma da allora sono rapita dal sacro fuoco degli abissi, e appena…

Leggi tutto

Fare immersioni nel Blue Hole in Belize

22 settembre 2014

The Great Blue Hole, definito da Jaques Cousteau uno dei 10 siti più interessanti al mondo per fare immersioni!  È largo più di 300 metri e profondo 123, una voragine perfettaemnte circolare al centro del Lighthouse  reef del Belize. La cosa interessante è che dopo l’era graciale era una enorme caverna, con l’innalzarsi del livello…

Leggi tutto

Viaggiare da soli a Tulum e riviera Maya Messico

3 settembre 2014

Assodato che il Messico è il mio paese preferito dopo l’Italia, come ho detto anche in questo post, e che io amo il Caribe messicano che è sicuramente il più bello del mondo, mi sono riproposta di fare alcune riflessioni su una zona che ho visitato 2 volte a distanza di 11 anni. So che…

Leggi tutto

San Pedro – Belize La Isla Bonita

1 settembre 2014

Last night I dreamt for San Pedro.. e così ho cantato questa canzone a loop fino a quando non ho messo piede sulla Isla Bonita. Poi ho messo play al video.. era dal 1990 che non lo vedevo ehhh.. qualcuno mi sipega cosa centra con il Belize? Secondo me Madonna a San Pedro non c’è…

Leggi tutto

Crooked Tree – Belize avventure nel cuore della selva

27 agosto 2014

Il Belize non è un posto troppo popolare in Italia, si sa che c’è il Caribe e poco di più, sappiamo che è lì buttato tra Messico e Guatemala e soprattutto perchè la Lonely Planet ce lo suggerisce nelle guide di queste zone. Sorprendentemente c’è di più di quanto si possa immaginare, e se devo…

Leggi tutto

Perchè il Messico è il mio paese preferito!

2 gennaio 2014

Il 28 dicembre 2013 Radio Capital mi ha intervistato per una puntata sul Messico, direi che non poteva scegliere argomento migliore per me. Paesi visitati più di 45, paese preferito? Ovviamente l’Italia e non è un luogo comune né patriottismo, ma chiunque abbia viaggiato tanto sa che non mento. Ma dopo l’Italia c’è il Messico. Quando…

Leggi tutto

Gisella in Viaggio da sola a Cuba, i compagni li incontri nel cammino.

4 aprile 2013

Ho deciso di andare in viaggio da sola a Cuba perchè è sempre stata nei miei sogni, poi qualche mese fa vidi il film Havana con Robert Redford e galeotto fu, innamorata della Isla Grande ho comprato un biglietto aereo. L’amore è stato crescente soprattuto all’atterraggio all’Habana ore 19, 25 gradi a marzo!. Ho scelto di…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.