Cosa Fare a Railay e Tonsai: arrampicata su roccia e feste hippy

28 dicembre 2015

Durante il mio viaggio attraverso la costa del mare delle Andamane della Thailandia ho cercato di seguire il più possibile i consigli dei miei amici che hanno vissuto in Thailandia, così sono andata a Phi Phi, l’isola preferita di Margherita, a Lanta dove David lavora come istruttore di sub e Railay dove Susanne ha conosciuto…

Leggi tutto

Cosa fare a Koh Lipe e Koh Boulogne Parco Nazionale di Tarutao

15 giugno 2015

Costa Andamana della Thailandia, navigando verso sud, molto a sud, quasi al confine con la Malesia. Il Parco Nazionale del Tarutao regala ancora degli spazi vergini e poco esplorati. Se prendete una barca da Koh Lanta noterete che è un susseguirsi di micro isolette, una tappa continua, il vostro viaggio sarà lungo, ma almeno avrete…

Leggi tutto

Perchè è meglio andare a Phuket Town

23 gennaio 2015

Ammetto che se non me l’avesse detto la mia amica Margherita non avrei mai andata ad alloggiare a Phuket Town, e avrei fatto un grosso errore. Coma tutte le cose della vita, adoro quando accadono cose inaspettate, così dopo il liveaboard alle Similan ci siamo fatte lasciare a Phuket. Per chi non avesse letto la…

Leggi tutto

Crociera alle Similan, 4 giorni di liveaboard diving

21 gennaio 2015

La Thailandia è una delle mete più famose del mondo per le immersioni, purtroppo però non è più come un tempo, tra tsunami e sbiancamento dei coralli ha perso molto della sua fauna marina. Uno degli arcipelaghi ancora incontaminati è quello delle Similan perché è Parco Marino e in quanto tale protetto e con divieto…

Leggi tutto

Come visitare Phi Phi Island senza sentirsi un turista

14 gennaio 2015

Da dopo il film The Beach Koh Phi Phi è diventata una meta d’assalto dei turisti, specialmente degli speed boat, ossia quei motoscafini insopportabili che organizzano i day tour, che sfrecciano come i pazzi rovinando paesaggio, mare e quiete, quindi per piacere, se potete non fateli. Come ho scritto nella mia newsletter pre viaggio (ora…

Leggi tutto

Viaggiare da soli da Bangkok a Kathmandu

15 maggio 2013

Ho iniziato a scrivere questa cosa seduto su una poltrona scomoda di un 777 della Royal Giordanian Air che mi stava riportando alla mia isola, in Indocina, dove vivo. Nel cuore e nella mente avevo una idea, andare ad aprire una nuova via. Più invecchio e più accorgo che la fame di avventure cresce in…

Leggi tutto

Tre mesi in Indocina, tra Thailandia, Laos, Cambogia e Vietnam

10 maggio 2013

Quel viaggio iniziò per caso, quasi per gioco e di una cosa ero assolutamente certo, non doveva durare più di venti giorni ed invece tornai a Roma tre mesi e mezzo dopo. Arrivai a Bangkok in una giornata torrida ed afosa. Non era la prima volta che ci venivo, ma prima era sempre stato per lavoro e il…

Leggi tutto