Cosa fare a Nusa Penida: un isola selvaggia ad un ora da Bali

15 agosto 2016

Come ho detto più volte, e come scoprono di solito i viaggiatori appena atterrati a Bali, Bali non ha un bel mare, non ci sono le spiagge tropicali che purtroppo molti si aspettano. La maggior parte delle persone dedica qualche giorno alle Gili o a Nusa Lembongan, che da paradisi incontaminati sono diventate mete caotiche…

Leggi tutto

Fare un corso di cucina Balinese a domicilio

4 agosto 2016

Sono sincera non sono una grande fan della cucina Balinese, troppo dolce per i miei gusti, ma è indubbio che cucinarla sia una arte. In Italia non siamo molto familiari alla cucina indonesiana, direi che quasi non ci sono ristoranti, cosa molto diversa invece accade in Olanda dove hanno un retaggio molto forte derivante dalle…

Leggi tutto

Fare immersioni nel Kalimatan Orientale – Borneo Indonesiano

15 giugno 2016

Il Borneo è una delle isole più arretrate dell’Indonesia, ma anche una delle più affascinanti, sia sulla terraferma – con la sua rigogliosa giungla che ospita orangotango e scimmie nasiche – sia sott’acqua – per la ricca biodiversità dei fondali marini. Il Borneo più conosciuto e turistico è quello malese, ma la parte meridionale dell’isola…

Leggi tutto

Cosa Fare a Railay e Tonsai: arrampicata su roccia e feste hippy

28 dicembre 2015

Durante il mio viaggio attraverso la costa del mare delle Andamane della Thailandia ho cercato di seguire il più possibile i consigli dei miei amici che hanno vissuto in Thailandia, così sono andata a Phi Phi, l’isola preferita di Margherita, a Lanta dove David lavora come istruttore di sub e Railay dove Susanne ha conosciuto…

Leggi tutto

Fare immersioni con i Mola Mola a Bali

9 novembre 2015

Il pesce più caratterstico di Bali è il Mola Mola, o pesce luna.. sono degli enormi pesci rotondi con una lunga pinna dorsale e una addominale. Sono un po’ animali preistorici, sono molto tozzi, poco aggraziati, è come se con loro la catena evolutiva si fosse fermata, direi che è per questo che mi piacciono,…

Leggi tutto

9 Cose che non sapevo su Pechino

12 ottobre 2015

Quando sono arrivata alla Peking Station è stato come immergersi in un modo colorato dopo settimane monocrome, non che la Mongolia fosse brutta, anzi, stupenda, ma mi dava un’emozione sottile, pacata, io invece sono passionale, energica e ipercinetica. Insomma Pechino mi rispecchia di più. Rumori, odori, sapori, sorrisi, incomprensioni, tutto in meno di 100 metri!…

Leggi tutto

Video della Transiberiana in Solitaria

5 ottobre 2015

Finalmente ce l’ho fatta a finirlo! Credo di aver sfidato le mie abitlià di sintesi: 5 settimane in 2.40 minuti!! Io sono una logorroica e  direi anche visivamente, mi sarebbe piaciuto mostrare tutto quello che ho fatto, tutto quello che ho visto, ma per fortuna in questi miei dialogi interiori ad un centro punto arriva…

Leggi tutto

Come visitare Perm-36 se state viaggiando sulla Transiberiana

23 settembre 2015

Che cos’è Perm-36?  Perm-36 è un luogo della memoria e, come spesso capita, ci sono persone che lottano perchè questa memoria rimanga viva e altre che cercano di farla sopire, ammorbidire o addirittura cancellare, fra poco vi spiegherò perchè. Perm-36 è oggi quello che resta di un gulag nei dintorni della citta di Perm situata…

Leggi tutto

Le spiagge più belle di Bali e dove alloggiare

21 settembre 2015

I luoghi sono un po’ come gli incontri, c’è sempre un motivo per cui ci finisci, c’è sempre una ragione per cui alla fine compri un biglietto aereo all’ultimo minuto. Così quest’anno mentre ero sulla Transiberiana, sono stata “folgorata” e all’improvviso ho deciso di comprare un biglietto aereo per Bali, come se ci fosse stata una…

Leggi tutto

Viaggiare da Soli in Mongolia

9 settembre 2015

Di tutti i paesi che ho visitato credo che questo sia quello in cui l’impatto con il viaggio in solitaria sia stato più forte. È bene che le persone lo sappiano prima di avventurarsi per la Mongolia. Intendiamoci il posto è meraviglioso, ha alcuni tra i paesaggi più belli e selvaggi del mondo, tradizioni millenarie…

Leggi tutto

Che tappe fare sulla Transiberiana: da Mosca a Pechino in treno

24 agosto 2015

Anche se qualcuno recentemente ha detto che bisognerebbe viaggiare senza guida e senza leggere i consigli degli altri, quindi diciamo come i cani da tartufo.. a naso.. io ritengo che questo sia il viaggio dove occorre avere una vaga idea di quello che si vuole vedere. La Transiberiana attraversa 9.500 km, 6 fusi orari, e…

Leggi tutto

Come Organizzare la Transiberiana

3 agosto 2015

Uno dei viaggi più icona del mondo, misterioso fascino e soprattutto tanti tanti giorni su un treno.9500km almeno quelli che farò io da Mosca a Pechino passando per la Mongolia All’inizio pensavo che fosse davvero difficile organizzarlo, ma poi in realtà in due settimane sono riuscita a fare tutto ergo ecco i miei consigli. Come…

Leggi tutto

Cosa fare a Koh Lipe e Koh Boulogne Parco Nazionale di Tarutao

15 giugno 2015

Costa Andamana della Thailandia, navigando verso sud, molto a sud, quasi al confine con la Malesia. Il Parco Nazionale del Tarutao regala ancora degli spazi vergini e poco esplorati. Se prendete una barca da Koh Lanta noterete che è un susseguirsi di micro isolette, una tappa continua, il vostro viaggio sarà lungo, ma almeno avrete…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.