Cosa fare a Nusa Penida: un isola selvaggia ad un ora da Bali

15 agosto 2016

Come ho detto più volte, e come scoprono di solito i viaggiatori appena atterrati a Bali, Bali non ha un bel mare, non ci sono le spiagge tropicali che purtroppo molti si aspettano. La maggior parte delle persone dedica qualche giorno alle Gili o a Nusa Lembongan, che da paradisi incontaminati sono diventate mete caotiche…

Leggi tutto

Fare un corso di cucina Balinese a domicilio

4 agosto 2016

Sono sincera non sono una grande fan della cucina Balinese, troppo dolce per i miei gusti, ma è indubbio che cucinarla sia una arte. In Italia non siamo molto familiari alla cucina indonesiana, direi che quasi non ci sono ristoranti, cosa molto diversa invece accade in Olanda dove hanno un retaggio molto forte derivante dalle…

Leggi tutto

Fare immersioni nel Kalimatan Orientale – Borneo Indonesiano

15 giugno 2016

Il Borneo è una delle isole più arretrate dell’Indonesia, ma anche una delle più affascinanti, sia sulla terraferma – con la sua rigogliosa giungla che ospita orangotango e scimmie nasiche – sia sott’acqua – per la ricca biodiversità dei fondali marini. Il Borneo più conosciuto e turistico è quello malese, ma la parte meridionale dell’isola…

Leggi tutto

Cosa Fare a Railay e Tonsai: arrampicata su roccia e feste hippy

28 dicembre 2015

Durante il mio viaggio attraverso la costa del mare delle Andamane della Thailandia ho cercato di seguire il più possibile i consigli dei miei amici che hanno vissuto in Thailandia, così sono andata a Phi Phi, l’isola preferita di Margherita, a Lanta dove David lavora come istruttore di sub e Railay dove Susanne ha conosciuto…

Leggi tutto

Fare immersioni con i Mola Mola a Bali

9 novembre 2015

Il pesce più caratterstico di Bali è il Mola Mola, o pesce luna.. sono degli enormi pesci rotondi con una lunga pinna dorsale e una addominale. Sono un po’ animali preistorici, sono molto tozzi, poco aggraziati, è come se con loro la catena evolutiva si fosse fermata, direi che è per questo che mi piacciono,…

Leggi tutto

Visitare la Grande Muraglia a Pechino: Trekking sulla grande Muraglia

20 ottobre 2015

  Mentre ero in Mongolia la mia compagna di viaggio olandese non proprio simpatica mi disse: “non vale la pena fare troppe ore di viaggio, dopo tutto è un muro!” Ecco diciamo che abbiamo punti di vista sulle cose.. per fortuna. La Grande Muraglia è molto vicina da Pechino e ovviamente si estende fino a…

Leggi tutto

9 Cose che non sapevo su Pechino

12 ottobre 2015

Quando sono arrivata alla Peking Station è stato come immergersi in un modo colorato dopo settimane monocrome, non che la Mongolia fosse brutta, anzi, stupenda, ma mi dava un’emozione sottile, pacata, io invece sono passionale, energica e ipercinetica. Insomma Pechino mi rispecchia di più. Rumori, odori, sapori, sorrisi, incomprensioni, tutto in meno di 100 metri!…

Leggi tutto

Video della Transiberiana in Solitaria

5 ottobre 2015

Finalmente ce l’ho fatta a finirlo! Credo di aver sfidato le mie abitlià di sintesi: 5 settimane in 2.40 minuti!! Io sono una logorroica e  direi anche visivamente, mi sarebbe piaciuto mostrare tutto quello che ho fatto, tutto quello che ho visto, ma per fortuna in questi miei dialogi interiori ad un centro punto arriva…

Leggi tutto

Come visitare Perm-36 se state viaggiando sulla Transiberiana

23 settembre 2015

Che cos’è Perm-36?  Perm-36 è un luogo della memoria e, come spesso capita, ci sono persone che lottano perchè questa memoria rimanga viva e altre che cercano di farla sopire, ammorbidire o addirittura cancellare, fra poco vi spiegherò perchè. Perm-36 è oggi quello che resta di un gulag nei dintorni della citta di Perm situata…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.