Cintsa un assaggio di Wild Coast

13 maggio 2016

Viaggiare da soli significa avere la possibilità e l’autonomia di poter cambiare il programma ogni volta che lo si desidera. Il mio programma originale era quello di guidare da Cape Town a Durban e visitare sia la Garden Route che la Wild Coast, ma avevo sottovalutato alcuni aspetti, o forse dovrei dire che mi ero…

Leggi tutto

Sedgefield la baia segreta nel Garden Route National Park

9 maggio 2016

Quando i tuoi amici di Cape Town ti suggeriscono un posto che non è su Lonely Planet capisci che quello che ti aspetta è davvero speciale. Garden Route National park , o come si chiamava prima Wilderness National Park è l’immaginario comune della natura senza confine tra acqua dolce e salata, in questo piccolo angolo…

Leggi tutto

Langa la Township più antica del Sudafrica

5 maggio 2016

Apartheid una parola difficile da comprendere per noi, certo il razzismo sappiamo bene cosa sia, specialmente adesso che centinaia di migranti sono sbarcati sulle nostre coste, ma pensa se fosse stata la cosa opposta: i bianchi sbarcano sulle coste di un paese nero e ghettizzano gli abitanti del paese stesso, assurdo vero? Invece è successo…

Leggi tutto

Che cosa è l’Afrika Burn: come organizzarlo e cosa aspettarsi

3 maggio 2016

“Ad Aprile parto vado a Cape Town per l’Afrika Burn” – “l’Afrika cosa??” Ecco le mie conversazioni degli ultimi mesi iniziavano tutte così e si concludevano con la frase più usata dagli startupper “è come… ma diverso..” che in questo caso è “ è come il Burning Man, ma in Africa”. Io non sono una…

Leggi tutto

Sul set dello spot Piz Buin a Cape Town

23 luglio 2015

Tra le cose meravigliose che il blog, e in questo caso dovrei dire la mia società TBnet, mi sta portando, quest anno ho vissuto in prima persona l’atmosfera di un set pubblicitario. A marzo Piz Buin il brand di creme solari, mi ha invitato a seguire lo shooting dello spot per l’estate 2015 a Cape…

Leggi tutto

Avventure e Adrenalina a Cape Town

11 giugno 2015

Sono stata a Cape Town a Marzo, per un progetto di Piz Buin,da oltre 60 anni brand leader nel mercato dei solari, pochi giorni per vivere a pieno la città, ma tante giornate intense per capire che ci tornerò presto; dopotutto per innamorarsi bastano 30 secondi, e quando parliamo di luoghi direi 24 ore. Mare,…

Leggi tutto

Viaggiare da soli in Burundi, Un paese in costante movimento.

16 giugno 2014

È tardo pomeriggio quando arrivo a Bujumbura, l’aeroporto è stranamente grande per una nazione così piccola, ma forse è solo come la pensiamo noi occidentali. In Africa le misure sono diverse, non vedi mai oltre il tuo campo visivo, l’orizzonte sembra ancora più lontano, ma ora alle 6,30p.m., tutto intorno è notte fonda, siamo all’equatore…

Leggi tutto

Viaggiare da soli in Tunisia.

22 aprile 2013

Sono molto legato al mondo arabo: per anni ha costituito il fulcro della mia formazione culturale, e anche se ho visitato alcuni paesi del nord Africa e del medio oriente, ho sempre posposto la Tunisia ad altre mete, forse per l’eccessiva vicinanza all’Italia. Mi sono deciso all’improvviso, colpito dalla tenacia dei tunisini a volersi liberare…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.