Come fare House Sitting per il mondo!

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Io vado continuamente alla ricerca di nuove opportunità per viaggiare e per viaggiare a basso costo. Alla base del viaggiatore c’è l’ospitalità, chiunque non la condivida sarà sempre un turista.

Navigando e parlando con altri amici all’estero ho conosciuto HouseCarers un sito per fare house sitting

Cosa è l’House Sitting?

Facile, è prendersi cura della casa mentre i proprietari sono fuori. Molto spesso le persone cercano qualcuno che si occupi della propria casa per innaffiare le piante, da dar mangiare ai loro animali o ache per non lasciarla completamente vuota a portata di ladri. Si possono fare esperienze di house sitting sia brevi che molto lunghe, la negoziazione dell’accordo sarà diretta con il proprietario della casa.

House Sitting

Come posso cercare un house sitter?

Sul sito HouseCarers inserire la propria casa è gratuito, si possono inserire foto e la propria identità e indirizzo preciso sono protetti per garantire la privacy e la propria sicurezza.

Come si diventa House Sitter?

Basta iscriversi al sito. L’iscrizione è gratuita, se invece si vuole un abbonamento completo annuale, che ti da molta più liberà d’azione si deve pagare una fee di 50$. Iscrivendosi, il sito ti invia email sulle case disponibili nelle zone del mondo da te indicate, ti aiuta a dare visibilità alle tue ricerche. Ogni volta che si trova una persona interessata la negoziazione è assolutamente individuale, in nessun modo i gestori del sito si intromettono o fanno da tramite nell’accordo.House Sitting

House Carers è attivo da 12 anni, ha delle garanzie di sicurezza sulle proprie trattative.

Io amo provare tutti questi aspetti ed opportunità che il web ti offre, ad oggi nn ho ancora avuto modo, ma se i miei piani vanno a buon fine quest estate lo userò, magari in Asia.

Mi farebbe molto piacere intervistare qualcuno che ha usato questo servizio, quindi se siete interessati scrivetemi.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti