Andare Avanti: In cammino per ridare un senso alla vita

di Christian Cappiello

edito Mondadori

Questo libro, Andare Avanti: In cammino per ridare un senso alla vita, mi ha colpito particolarmente, l’ho comprato lo stesso giorno che è uscito e il modivo principale è perchè conosco Chris personalmente e sono davvero vicina al suo dolore.

Vi consiglio di leggere questo libro in privato, magari nel letto o sul divano il pomeriggio, mette alla prova la vostra commozione!

Il libro racconta di un terribile evento, la morte di Marta, la compagna di Chris da 17 anni, e del suo bambino ancora in grembo, all’improvviso, pochi giorni dopo il Natale di un paio di anni fa.

Questo evento come potete immaginare ha cambiato la vita di Christian per sempre, l’ha sconvolta in un senso davvero profondo, tutto non ha avuto più lo stesso significato.

La sua reazione è stata quella di lasciare tutto ed iniziare un viaggio a piedi per tutta l’Italia raccogliendo fondi per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Infatti prima di partire per quest’avventura ha aperto una onlus a nome di Marta #Marta4Kids , attraverso la quale raccoglie fondi per questa causa.

Durante questo lungo viaggio ha visitato moltissimi ospedali con un reparto dedicato a questa malattia, un anno di storie e pensieri davvero molto speciali.

Chris racconta come giorno dopo giorno ha affrontato il suo dolore e come lo ha trasformato in forza per aiutare chi ne avesse più bisogno. Tantissime persone lo hanno accompagnato durante questo lungo viaggio, chi per diversi giorni chi solo per poche ore. Chris cerca di raccontare gli incontri, le chiacchierate e le sue riflessioni durante questo lungo anno, forse il più difficile della sua vita.

Oltre all’intensità della storia, mi ha colpito notare quanto Chris avesse aperto il suo cuore in queste righe e quanto si fosse messo a nudo, anche se lo conosco poco mi è sempre sembrato un ragazzo molto riservato e credo che abbia fatto questa scelta per parlare a chi come lui ha dovuto affrontare un lutto così forte.

È una storia di forza e noi di forza ne abbiamo sempre bisogno: Andare Avanti: In cammino per ridare un senso alla vita

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.